Elena Gregori. Coaching Strategico e Comunicazione Non Verbale
Vuoi essere aggiornato sulle mie news?
Elena Gregori. Coaching Strategico e Comunicazione Non Verbale
Vuoi essere aggiornato sulle mie news?

Chi sono

CONTATTO

Coach Strategico

La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni

Rafael Nadal

ll Coaching Strategico si rivolge in particolare al mondo professionale, aziendale e sportivo, fondato sugli studi e le ricerche di Paul Watzlawick e la scuola di Palo Alto (California, U.S.A) e del successivo lavoro del prof. Nardone e dei suoi assistenti del CTS (Centro di terapia strategica) di Arezzo. 

Il Coaching Strategico consente attraverso il Dialogo strategico e il Problem Solving strategico  di ampliare le competenze per trasformare i propri limiti in risorse, di sbloccare impedimenti e oltrepassare gli ostacoli, di eliminare trappole disfunzionali e di creare dinamiche funzionali.

Facendo leva su debolezze e fragilità si innescano dei cambiamenti: se impariamo a gestire le nostre incapacità i nostri limiti si trasformeranno nei nostri più grandi punti di forza, se li neghiamo a noi stessi finiranno per emergere nel momento meno opportuno.

L’intervento  del coaching strategico non si rivolge alla ricerca dellle “cause” , ma alla “soluzione” dei problemi per far emergere i talenti delle persone, trasfomandone i limiti in preziose risorse creative e produttive.

Da anni seguo la formazione strategica e la formazione con FYM  con aggiornamenti continui e nuovi approfondimenti.

Seguo casi di Coaching on line o live a Roma su appuntamento.

Comunicazione e Linguaggio del corpo

L'occhio vede ciò che la mente è preparata a comprendere

Henri Louis Bergson
Comunicazione Verbale
Verbale 7%
Comunicazione Paraverbale
Paraverbale 38%
Linguaggio del corpo
Linguaggio del corpo 55%
Apprendibile
Apprendibile 100%
body language

Sempre stata appassionata alla comunicazione e alle sue dinamiche relazionali, dal linguaggio persuasivo alla mia più grande passione: il linguaggio silenzioso del corpo.  E’ possibile migliorare il tuo stile comunicativo grazie ad accorgimenti e valorizzazioni che determinano cambiamenti importanti nella tua efficacia relazionale.

Dai 18 anni sono sempre stata appassionata di CNV,  e la miaTesi in Relazioni Pubbliche  è stata “Il Giusto Suono della Comunicazione Non Verbale – CNV, Corpo e Percezione” in relazione alla Comunicazione Non verbale, Postura e interconnessione con la comunicazione professionale e come il corpo possa influenzare la comunicazione.

L’utilità della conoscenza e la cura della propria Comunicazione Non Verbale ha applicazione in tutti i campi dove si ha una relazione comunicativa, ovvero in qualsiasi contesto sociale: dal lavoro come dipendente o manager, dalla vendita all’insegnamento, dal genitore al personal trainer, dall’avvocato all’assicuratore.

 Una consulenza sulla comunicazione non verbale può migliorare il tuo messaggio, la tua immagine, la tua efficacia.

Collaboro con FYM e il sito www.nonverbale.it

Mobility

La felicità non è una questione di intensità ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia

Thomas Merton

Il lavoro su postura, mobilità e soprattutto rispetto del corpo è dedicato non per diventare contorsionisti, ma per migliorare il proprio stile di vita, migliorare il rapporto con se stessi e con il mondo che ci circonda, anche attraverso cambiamenti comunicativi e relazionali. Atteggiamenti posturali disfunzionali e la poca mobilità dovuta a stili di vita moderni e sedentari possono influenzare negativamente la nostra vita senza rendercene conto, avendoli incorporati nella nostra normalità e non percependone le  effettive conseguenze.

Per anni nel mondo della danza a livello professionistico, ho approfondito il lavoro su flessibilità e mobilità nel rispetto del proprio corpo, seguendo Respiro e Movimento come assistente per circa 6 anni. Come insegnante di danza, ginnastica artistica e cheerleading americano nelle diverse fasce di età ho potuto osservare sul campo l’evoluzione del movimento e del corpo. 

Una buona consapevolezza e corretta gestione del proprio corpo influenza anche l’aspetto psicologico oltre che una eleganza, armonia e fluidità che altrimenti non verrebbero esaltate o al contrario sarebbero inesistenti su corpi che non hanno mai dedicato attenzione a questo aspetto, portando conseguenze negative a una comunicazione impacciata con movenze poco eleganti e per lo più poco apprezzate.

Una cura e attenzione alla Postura e mobilità permettono positive conseguenze non solo alla salute ma anche alla tua comunicazione e alle tue relazioni.  

Collaboro con Fit for Dummies per la parte Mobility e Comunicazione per PT

0
anni di esperienza
0
lezioni svolte
0
Persone seguite