
Coach Strategico
La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni
ll Coaching Strategico si rivolge in particolare al mondo professionale, aziendale e sportivo, fondato sugli studi e le ricerche di Paul Watzlawick e la scuola di Palo Alto (California, U.S.A) e del successivo lavoro del prof. Nardone e dei suoi assistenti del CTS (Centro di terapia strategica) di Arezzo.
Il Coaching Strategico consente attraverso il Dialogo strategico e il Problem Solving strategico di ampliare le competenze per trasformare i propri limiti in risorse, di sbloccare impedimenti e oltrepassare gli ostacoli, di eliminare trappole disfunzionali e di creare dinamiche funzionali.
Facendo leva su debolezze e fragilità si innescano dei cambiamenti: se impariamo a gestire le nostre incapacità i nostri limiti si trasformeranno nei nostri più grandi punti di forza, se li neghiamo a noi stessi finiranno per emergere nel momento meno opportuno.
L’intervento del coaching strategico non si rivolge alla ricerca dellle “cause” , ma alla “soluzione” dei problemi per far emergere i talenti delle persone, trasfomandone i limiti in preziose risorse creative e produttive.
Da anni seguo la formazione strategica e la formazione con FYM con aggiornamenti continui e nuovi approfondimenti.
Seguo casi di Coaching on line o live a Roma su appuntamento.


Comunicazione e Linguaggio del corpo
L'occhio vede ciò che la mente è preparata a comprendere

Sempre stata appassionata alla comunicazione e alle sue dinamiche relazionali, dal linguaggio persuasivo alla mia più grande passione: il linguaggio silenzioso del corpo. E’ possibile migliorare il tuo stile comunicativo grazie ad accorgimenti e valorizzazioni che determinano cambiamenti importanti nella tua efficacia relazionale.
Dai 18 anni sono sempre stata appassionata di CNV, e la miaTesi in Relazioni Pubbliche è stata “Il Giusto Suono della Comunicazione Non Verbale – CNV, Corpo e Percezione” in relazione alla Comunicazione Non verbale, Postura e interconnessione con la comunicazione professionale e come il corpo possa influenzare la comunicazione.
L’utilità della conoscenza e la cura della propria Comunicazione Non Verbale ha applicazione in tutti i campi dove si ha una relazione comunicativa, ovvero in qualsiasi contesto sociale: dal lavoro come dipendente o manager, dalla vendita all’insegnamento, dal genitore al personal trainer, dall’avvocato all’assicuratore.
Una consulenza sulla comunicazione non verbale può migliorare il tuo messaggio, la tua immagine, la tua efficacia.
Collaboro con FYM e il sito www.nonverbale.it

Mobility
La felicità non è una questione di intensità ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia
Il lavoro su postura, mobilità e soprattutto rispetto del corpo è dedicato non per diventare contorsionisti, ma per migliorare il proprio stile di vita, migliorare il rapporto con se stessi e con il mondo che ci circonda, anche attraverso cambiamenti comunicativi e relazionali. Atteggiamenti posturali disfunzionali e la poca mobilità dovuta a stili di vita moderni e sedentari possono influenzare negativamente la nostra vita senza rendercene conto, avendoli incorporati nella nostra normalità e non percependone le effettive conseguenze.
Per anni nel mondo della danza a livello professionistico, ho approfondito il lavoro su flessibilità e mobilità nel rispetto del proprio corpo, seguendo Respiro e Movimento come assistente per circa 6 anni. Come insegnante di danza, ginnastica artistica e cheerleading americano nelle diverse fasce di età ho potuto osservare sul campo l’evoluzione del movimento e del corpo.
Una buona consapevolezza e corretta gestione del proprio corpo influenza anche l’aspetto psicologico oltre che una eleganza, armonia e fluidità che altrimenti non verrebbero esaltate o al contrario sarebbero inesistenti su corpi che non hanno mai dedicato attenzione a questo aspetto, portando conseguenze negative a una comunicazione impacciata con movenze poco eleganti e per lo più poco apprezzate.
Una cura e attenzione alla Postura e mobilità permettono positive conseguenze non solo alla salute ma anche alla tua comunicazione e alle tue relazioni.
Collaboro con Fit for Dummies per la parte Mobility e Comunicazione per PT


Elena
Sorrisi in equilibrio